MONTAIONE
piccolo borgo medioevale situato nel cuore della campagna toscana, nella ex provincia di Firenze, nella zona della Valdelsa. Questo paesino , grazie alla sua vicinanza con la Via Francigena e al Sacro Monte di San Vivaldo, è da sempre meta di pellegrini e vanta per questo una grande esperienza nel settore turistico.
SAN GIMIGNANO
è uno dei comuni italiani più belli in assoluto, situato in provincia di Siena ed a soli 15 km da San Vivaldo. Soprannominato anche la Manhattan del Medioevo per la caratteristica architettura del suo centro storico, è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
VOLTERRA
è un comune italiano nella provincia di Pisa. La città, celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, è stata una delle principali città – stato della Toscana antica ( Etruria) e fu sede durante il Medioevo di un’importante signoria vescovile avente giurisdizione su un’ampia parte delle Colline Toscane.
SIENA
ci troviamo nel cuore della Toscana circondati da verdeggianti colli. Luogo di innegabile bellezza, il suo fulcro è senza dubbio Piazza Del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, appuntamento assolutamente irrinunciabile e imprescindibile per tutti i senesi e non solo e al quale vale la pena partecipare almeno una volta nella vita.